Progettazione, realizzazione ed invio di Newsletter commerciali

Desideri realizzare una newsletter commerciale per i tuoi clienti ma non sai quali strumenti utilizzare? Non ti preoccupare, è un’operazione semplicissima.

Grazie all’utilizzo di un software per l’invio di newsletter, si crea con pochi click una campagna di email marketing.

La newsletter è uno strumento utile per trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e per fidelizzare quelli attuali,  può infatti essere utilizzata per comunicare novità commerciali quali, ad esempio, promozioni, nuovi prodotti, fiere oppure approfondimenti ed aggiornamenti su argomenti specifici e di settore. Può contenere all’interno del messaggio dei link alle pagine del sito aziendale, molto importante per mantenere ed incrementare il traffico del proprio sito.

Permette quindi:

  • Di interagire con le persone stabilendo un rapporto di fiducia (le persone si accorgono che dietro ad una lettera di vendita c’è una persona in carne ed ossa, con la quale si può interagire in caso di necessità)
  • Fidelizzare i clienti (hai letto un mio depliant commerciale, ecco allora una mia e-mail che te lo ricorda)
  • Aumentare il traffico del sito attraverso l’utilizzo di link
  • Supportare la promozione di prodotti e/o servizi
  • Aggiornare sulle ultime novità di un sito o di un settore
  • Ti consente di diversificare i clienti, ad esempio offrendo sconti e agevolazioni solo agli iscritti (sei iscritto alla mia lista? Apri spesso le mie email? Allora ti voglio premiare e ti offro uno sconto personalizzato)

In modo semplice si realizzano mail personalizzate per ogni cliente e si gestiscono le liste dei contatti a cui inviare la mail.

Un servizio di web statistiche permetterà di controllare l’andamento della campagna, sapendo così quanti e quali contatti hanno aperto e letto la mail.