Servizi

A cosa serve il web marketing?

A portare nuovi clienti e quindi nuovi ricavi all’interno della propria professione, nello specifico il web marketing serve a:

Marketing

  • Aumentare il passaparola positivo sulla vostra attività nel web
  • Imporvi come il Professionista migliore della vostra zona
  • Entrare in contatto con persone che hanno bisogno dei vostri servizi
  • Trasformare i visitatori del vostro sito in clienti

Per molti, il web non è solo un posto per cercare informazioni, è l’unico posto per trovarle.

Il web marketing permette di fare tutte queste cose, per farlo è indispensabile essere consapevoli che oggi i clienti sono già presenti sul web…….chi manca sono in generale i fornitori. Questo per molti motivi, il primo è dettato dal fatto che il Professionista è legato al contatto diretto con i propri clienti. Ma è indispensabile monitorare costantemente come la presenza del proprio “nome” appaia nel web. Oggi più che mai i clienti cercano, studiano e chiedono informazioni via web.

Perché essere sui Social Network?

Perché le persone ci passano sempre più tempo!

I Social Media sono entrati a far parte della quotidianità.

Ogni giorno milioni di persone si scambiano opinioni e pareri su prodotti e servizi, consultano i canali aziendali per essere aggiornati e avere notizie in tempo reale. Le persone si aggregano in community e sono propense ad acquistare prodotti, usufruire di servizi e fare esperienze consigliate dagli amici, o che hanno visto fare agli stessi.

Le pratiche di consumo sono influenzate sempre meno da TV e sempre più da ciò che accade nei Social Network.

I contenuti più ricercati sono:

  • Informazioni utili
  • Offerte, coupon e sconti
  • Recensioni e pareri
  • Sconti

La voce Social Media Marketing definisce un complesso di azioni di Marketing svolte attraverso i siti di Social Media, Comunità Virtuali e aggregatori 2.0. Il SMM, che include tra i suoi obiettivi un incremento di visibilità dell’organizzazione e del suo brand, si esprime tramite una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti on-line, all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i Social Media (SMO, Social Media Optimization).

I servizi che vengono offerti sono: